6 febbraio 2016 - inaugurazione Museo Arte Contemporanea Imperia - M.A.C.I


Il Liceo Artistico di Imperia, come punto di riferimento della formazione artistica della provincia e del comune di Imperia, è orgoglioso di aver collaborato con l’amministrazione comunale affinchè la ricchezza culturale e il valore artistico della mostra possa rimanere come centro di diffusione e incontro della cultura artistica del territorio.



In particolare il Liceo Artistico si è occupato dell’immagine grafica della manifestazione: dal marchio del M.A.C.I., al manifesto della mostra permanente, al depliant,  all’invito alla giornata di inaugurazione. 


La parte grafica è stata curata dal prof. Pierantonio Gandoglia, docente di architettura del Liceo Artistico.

copertina depliant







  
interno depliant

Inoltre gli allievi della classe V sezione multimediale hanno svolto le riprese del back stage per arricchire la giornata inaugurale con un video sull’allestimento della mostra, che è stato proiettato durante il fine settimana inaugurale.
A breve verrà consegnato al comune un documentario arricchito dalle riprese svolte dagli allievi durante la cerimonia di apertura, che rimarrà a disposizione dei visitatori come prodotto multimediale a corredo della mostra permanente.

La parte video dal prof. Tino Dolmetta, docente di ripresa fotografica, video e montaggio.





Si ringrazia il dott. Nicola Podestà, assessore alla cultura del Comune di Imperia, per la disponibilità nei confronti della scuola e la sensibilità mostrata in campo artistico.